Per Investigazioni Difensive si intendono tutte quelle attività di indagine che il difensore può svolgere per ricercare elementi di prova a favore del proprio assistito. Attraverso queste indagini, quindi, si raccolgono prove da far valere in un processo penale. Le persone fisiche o giuridiche imputate in procedimenti penali possono avvalersi di indagini difensive a supporto legale per dimostrare la propria innocenza o estraneità o la parziale responsabilità ai fatti.

Le indagini difensive sono attività consigliabili in qualsiasi procedimento penale e vengono svolte in stretta collaborazione con il vostro legale di fiducia.

Supportiamo l’azione legale fornendo tutti i servizi necessari al reperimento delle informazioni per qualsiasi procedimento penale. Acquisiamo, attraverso attente e scrupolose indagini, prove necessarie a supportare la vostra estraneità ai fatti, la vostra innocenza o la parziale responsabilità in sede giudiziaria.

Le investigazioni difensive sono tutte quelle volte all’individuazione di elementi probatori da far valere nell’ambito di qualsiasi processo penale, ai sensi dell’articolo 222 delle norme di coordinamento del codice di procedura penale e dall’articolo 327-bis del medesimo Codice. Proprio per questo, le mie attività sono preziose per tutti gli studi legali con cui collaboro, per l’individuazione degli elementi fondamentali nello sviluppo dei procedimenti penali.

Giuseppe Castrucci Investigazioni, e il suo staff di professionisti, opera da anni al fianco di avvocati penalisti e studi legali penali per l’acquisizione di elementi di prova a supporto delle indagini difensive.

A fine indagine, inoltre, verrete forniti di una documentazione completa ed approfondita utile nell’individuazioni di tutti gli elementi probatori da far valere nell’ambito di un qualsiasi processo penale.

Attività d’indagine difensiva volta alla raccolta di elementi e prove probatorie da far valere nell’ambito del processo penale, ai sensi dell’art. 222 delle norme di coordinamento del codice di procedura penale e dell’art. 327 bis del medesimo codice, e art. 5 comma 1 lettera A.5 del D.M. 269/2010. L’avvocato può richiedere direttamente all’investigatore privato, le indagini difensive.

Non affidarti a chiunque, affidati a Giuseppe Castrucci Investigazioni!

Contattaci subito per una consulenza  Tel. 334 3410804

Aree di interesse

  • Richiesta documentazione alle varie amministrazioni e uffici
  • Rintraccio Testimoni
  • Ricerca Prove
  • Convalida alibi
  • Accertamenti, sopralluoghi, perizie
  • Investigazioni su tutti i reati penali
  • Recupero SMS, foto, email, numeri da cellulari, hard disk e altri dispositivi