
I dubbi e le incertezze nel contattare un investigatore privato.
All’interno di un rapporto di coppia, dove uno dei due partner vive profonde incertezze riguardo la fedeltà del coniuge, le perplessità riguardanti le azioni da intraprendere o le contromosse da attuare richiedono una valutazione attenta e ponderata, specialmente in contesti emotivi molto provanti ed impegnativi.
In questi casi scegliere di rivolgersi ad un professionista del settore investigativo è sicuramente la strada migliore da intraprendere allo scopo di fare luce sulle dinamiche e le situazioni poco chiare nella vita di coppia. Spesso, le persone che subiscono un tradimento, rischiano di volersi fare giustizia autonomamente agendo comportamenti rischiosi e maldestri che potrebbero ritorcersi contro loro stessi sia in termini di rapporto di coppia che in termini di conseguenze spiacevoli in ambiente giudiziale.
Infatti, per quanto riguarda il primo aspetto è importante tener a mente che all’interno del rapporto di coppia, non sempre i dubbi e le perplessità possono corrispondere ad una reale infedeltà del partner. Cercare indizi, pedinare, costruire teorie infondate, potrebbero, se prive di conferme nella realtà dei fatti, minare per sempre la fiducia ed il rispetto reciproco nella coppia.
Per quanto riguarda le conseguenze sconvenienti sotto l’aspetto giudiziale, va ricordato che qualsiasi prova, anche se fondata, prodotta autonomamente da uno dei due partner senza il supporto di un professionista investigativo, può risultare non utilizzabile qualora vi fosse un processo in sede di divorzio ed anzi si potrebbe rischiare facilmente di finire dalla parte del torto per violazione della privacy o reati simili.
La migliore delle alternative è indubbiamente scegliere di gestire la situazione con l’ausilio di un detective privato che sappia consigliare la migliore strategia investigativa da seguire, rispettando ogni aspetto di riservatezza di ciascuno dei protagonisti delle indagini, portando ai clienti, risultati concreti, chiari e legalmente riconosciuti. Un professionista di questo settore sa quanto contano il rispetto della persona, la riservatezza e la discrezione al fine di poter ottenere la massima fiducia dei propri clienti e raggiungere la professionalità necessaria all’ottenimento degli obiettivi prefissati in sede di definizione della strategia investigativa.
CAMPI DI APPLICAZIONE DELLE INVESTIGAZIONI PRIVATE
- Indagini prematrimoniali
- Indagini per infedeltà coniugale
- Indagini per separazioni e divorzi
- Indagini per affidamento minori
- Controllo giovani
- Servizi anti droga, gioco e consumo di alcool
- Indagini sui social network
- Indagini su occupazioni lavorative
- Indagini su baby-sitter e badanti, verifica la loro correttezza durante il lavoro
- Informative patrimoniali
- Rivisita assegno di mantenimento
- Verifica violazione della privacy
- Accertamenti paternità
- Informative riservate
- Pedinamenti e appostamenti
- Analisi paternità
- Accertamenti su tutti gli illeciti civili e i reati penali
- Accertamenti su furti
- Accertamenti su atti vandalici
- Verifica violazione della privacy
- Sorveglianza occultata, anche elettronica
- Recupero SMS, foto, email, numeri da cellulari, hard disk e altri dispositivi