Pensate che il vostro partner vi tradisca?

Ecco i comportamenti sospetti e qualche suggerimento utile.

Scoprire un tradimento o un’infedeltà da parte del partner può essere per molti aspetti un avvenimento emotivamente devastante. Spesso, la vita ed il rapporto con un marito che tradisce o con una moglie infedele si rompono irrimediabilmente senza alcuna possibilità di riconciliazione.

Ogni coppia reagirà con le sue modalità, ma in ogni caso verrà messa a dura prova la stabilità di ogni membro della famiglia: stress, aggressività, incapacità nella gestione della propria rabbia, senso di frustrazione, questi i vissuti principali dopo l’amara scoperta. La comunicazione diventa estremamente difficile ed incomprensibile, l’altro viene percepito come un estraneo e la ferita emotiva è dovuta soprattutto alla sensazione che siano venute meno le premesse di base su cui si fonda una relazione.

Ma cosa fare se il tradimento è ancora soltanto un sospetto?

Come comportarsi se il partner ha semplicemente modificato qualche comportamento ma si ha comunque quella spiacevole sensazione di paura e timore legati a congetture quotidiane e ricerca di prove del tradimento?

Alcuni comportamenti che potrebbero risultare essere un affidabile campanello d’allarme potrebbero essere di semplice identificazione e portare verso valutazioni più attendibili e sensate.

Anzitutto stare attenti ai cambiamenti nell’ utilizzo che il partner fa degli strumenti elettronici come smartphone, tablet o computer. Nuove abitudini come: utilizzare frequentemente chat, portare con se’ il telefono per evitare sguardi indiscreti, l’utilizzo di app o programmi che richiedono l’inserimento di password, presenza di frequenti telefonate da numeri sconosciuti.

Tutti questi comportamenti potrebbero essere sintomatici di un partner infedele e portare a scoprire un tradimento.

Ulteriori sospetti che nostro marito o nostra moglie possa tradirci possono scaturire anche dal cambiamento di alcuni comportamenti abituali semplici come l’iniziare una dieta, avere maggiore cura del corpo e del vestiario, uscire frequentemente con amici/amiche, tornare spesso a casa tardi adducendo scuse poco credibili.

Ma come comportarsi se si è convinti che il partner oramai ci stia tradendo. La cosa più opportuna da fare è rimanere concentrati e quanto più lucidi, evitando comportamenti impulsivi o perdite di controllo dettate dal fortissimo carico emotivo che l’essere traditi porta con se’. Riflettere quindi su cosa fare ed agire con coerenza perché una possibile scoperta d’infedeltà avrebbe ripercussioni emotive, ed avvolte economiche, gravi, non solo sulla vita della coppia ma anche su quella di altre famiglie e di eventuali figli coinvolti.

Essere responsabili e coscienti della situazione in cui ci si trova aiuta a non cadere nel tranello di cercare in prima persona le prove del tradimento, improvvisandosi investigatori.

Niente di più sbagliato, in quanto, cercare in prima persona la conferma ai propri sospetti potrebbe in primo luogo allertare il partner precludendo così ogni possibilità di scoperta del tradimento. Inoltre, nel caso in cui i sospetti fossero infondati, delle indagini approssimative ed inconcludenti potrebbero rovinare comunque il rapporto di coppia facendo decadere così, la fiducia reciproca costruita negli anni di vita insieme.

CAMPI DI APPLICAZIONE DELLE INVESTIGAZIONI PRIVATE

  • Analisi paternità
  • Accertamenti su tutti gli illeciti civili e i reati penali
  • Accertamenti su furti
  • Accertamenti su atti vandalici
  • Verifica violazione della privacy
  • Sorveglianza occultata, anche elettronica
  • Recupero SMS, foto, email, numeri da cellulari, hard disk e altri dispositivi

Hai dei DUBBI? CONTATTACI

    L’interessato/a cliccando sul tasto "Ottieni il preventivo gratuito", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.

    [/col] [/row]