fbpx

L’investigatore privato

Chi e’ l’investigatore privato?

Una delle figure più misteriose della storia è quella dell’investigatore privato. Molti si chiedono se esista davvero, pensando che si veda solo nei film o nei fumetti e molti addirittura cercano di improvvisarsi come tale.

Ebbene si, nella vita reale, l’investigatore privato esiste e per essere chiamato tale ha ben definite caratteristiche.

Per prima cosa un investigatore deve avere per legge dei titoli (laurea master corsi altamente certificati) tirocinio formativo, anni di esperienza maturati nel settore e soprattutto ha bisogno dell’autorizzazione prefettizia.

L’investigatore privato Giuseppe Castrucci, fondatore della Castrucci investigazioni, è laureato in scienze dell’investigazione privata della facoltà dell’Aquila. Ha collaborato con aziende di prestigio, ha concluso importanti percorsi specializzandi e ad oggi la sua agenzia investigativa è riconosciuta tra le leader in Italia.

Sembrerebbe banale ma l’investigatore privato è una delle figure professionali più richieste: dai comuni cittadini a persone con ruoli di rilievo si ha spesso la necessità di tutelarsi.

Non potendosi improvvisare investigatore privato o affidare il compito di indagine a chi non è competente, ci si deve rivolgere ad agenzie autorizzate che possono operare secondo i criteri imposti dalla legge e lasciare l’adeguata documentazione.

Un investigare privato deve avere intuito, spirito di osservazione, capacità di restare imparziale e non lasciarsi corrompere, affidabilità, serietà e deve soprattutto saper gestire il connubio tra capacità analitica e intelligenza emotiva.

Un investigatore privato oltre ad essere un professionista che segue un caso diventa una figura protettiva che accompagna il cliente lungo il percorso delle indagini.

Gli investigatori del team Castrucci investigazioni sono reperibili h24 e seguono il cliente dal primo contatto fino al termine del lavoro: è importante che gli utenti si sentano supportati ed abbiamo chiarimenti sulle fasi dell’investigazione.

I costi degli investigatori variano, ma nel caso della Castrucci investigazioni il preventivo è assolutamente gratuito; prima di firmare il mandato viene spiegato il modus operandi e il costo in relazione ad esso. Il cliente può decidere se l’incontro può avvenire in sede o fuori sede.

Affidarsi ad un vero investigatore privato è di fondamentale importanza, non bisogna fermarsi al primo nome incontrato ma approfondire se l’investigatore possiede i giusti requisiti.

Un investigatore privato è soggetto a rispettare norme previste dal T.U.L.P.S e dal GDPR UE, quindi oltre ai doveri etici e morali deve sottostare a quelli legislativi.

La privacy è assolutamente tutelata.

Chiama ora