L’assegno di mantenimento a moglie e figli è obbligatorio, in ogni caso (anche in caso di provvedimento provvisorio di separazione tra i coniugi). Se il coniuge non paga rischia il carcere fino a un anno o una multa intorno fino a mille euro. 

approfondisci

Per un investigatore, spiare in auto non è reato, lo stabilisce la Corte di Cassazione.

La Suprema Corte ha confermato il proscioglimento di 22 persone, tra investigatori privati e clienti (partner traditi), dall’accusa di aver spiato il coniuge infedele con apparecchi appositi.

approfondisci

Scattare fotografie di nascosto con il cellulare, o riprendere in un video qualcuno senza il suo consenso, è un reato, a stabilirlo è stata la Corte di Cassazione.

approfondisci

L’infedeltà costa. Il tradimento accertato del coniuge, se la conseguenza è il divorzio, può avere conclusioni salate a livello economici per l’infedele. Ciò è stato stabilito dalla Corte di Cassazione.

approfondisci

Una sentenza della Cassazione ha rafforzato la propria direzione riguardo la regolarità del lavoro dell’investigatore privato, o di una qualsiasi agenzia investigativa, per “accertare” che il dipendente non compia atti illeciti, nuocendo gli interessi patrimoniali e non dell’azienda nella quale lavora.

approfondisci

Corte di Cassazione autorizza tutti i datori di lavoro a ricorrere a terzi (es. investigatori privati) per verificare e tenere sotto controllo i propri lavoratori, anche al di fuori dell’orario di lavoro, in presenza di sospetti o ambiguità sul comportamento del dipendente.

approfondisci

Scoprire un tradimento o un’infedeltà da parte del partner può essere per molti aspetti un avvenimento emotivamente devastante. Spesso, la vita ed il rapporto con un marito che tradisce o con una moglie infedele si rompono irrimediabilmente senza alcuna possibilità di riconciliazione.

Approfondisci

I dubbi e le incertezze nel contattare un investigatore privato possono essere molteplici.All’interno di un rapporto di coppia, dove uno dei due partner vive profonde incertezze riguardo la fedeltà del coniuge, le perplessità riguardanti le azioni da intraprendere o le contromosse da attuare richiedono una valutazione attenta e ponderata, specialmente in contesti emotivi molto provanti ed impegnativi.

approfondisci

Fare il genitore non é di certo un mestiere facile. Legittimare la propria autorità ed il proprio ruolo agli occhi dei propri figli pone le basi di un rispetto reciproco e di fiducia condivisa all’interno del nucleo familiare.

approfondisci